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2013 Shelby Raptor


At the New York Auto Show 2013, Shelby will present its preparation of the Ford F-150 SVT Raptor. The already impressive performance capabilities of the stock car are improved thanks to the adoption of a supercharger and a Borla exhaust system. Now the 6.2-liter V8 engine delivers 575 hp, a significant increase from the standard 411 hp. Shelby only plans to produce 100 Shelby Raptor’s annually.
Al Salone di New York 2013, Shelby presenterà la sua preparazione del Ford F-150 SVT Raptor. Le prestazioni già impressionanti della vettura di serie vengono ulteriormente migliorate, grazie all'adozione di un compressore e di un impianto di scarico Borla. Ora il motore V8 6,2 litri eroga 575 cv, contro i 411 di serie. Shelby prevede di produrre solo 100 Shelby Raptor ogni anno.  






2013 Shelby Mustang 1000 S/C


Ford and Shelby will present the 2013 New York Auto Show the Shelby Mustang 1000 S/C. This is a limited edition of 100 examples, evolution of the Shelby GT 500. The engine is a 5.8-liter supercharged V8, which delivers 1216 hp. The engine has special connecting rods and pistons, cylinder heads reinforced, a specific intercooler, a new fuel injection system and a new exhaust system. The Shelby 1000 S/C is also equipped with adjustable suspension and Wilwood sports brakes.

Ford e Shelby presenteranno al Salone di New York la Shelby Mustang 1000 S/C. Si tratta di una serie limitata di 100 esemplari, evoluzione della Shelby GT 500. Il motore è un V8 5.8 litri sovralimentato con compressore volumetrico Ford Racing 4.0L, che eroga 1216 cv. Il motore ha bielle e pistoni speciali, testate rinforzate, un intercooler specifico, un nuovo sistema di iniezione carburante e un nuovo sistema di scarico. La Shelby 1000 S/C è dotata inoltre di sospensioni regolabili e freni sportivi Wilwood. 
  


Toyota GT86 Cup Edition


The Toyota GT86 Cup Edition is a limited edition for the European market of the GT86, based on the racing version GS-V3. In addition to the trophy livery, the Toyota GT86 Cup Edition wears 18-inch OZ Racing wheels with Pirelli PZero Nero tires, the interior is characterized by the Alcnatara steering wheel, red stitching and Cup Edition badge. The mechanics has not been modified, the engine remains the 2.0-liter boxer developed by Subaru with 200 hp and 205 Nm. The GT86 Cup Edition will be produced in only 86 examples.
La Toyota GT86 Cup Edition è una versione a tiratura limitata di 86 esemplari, dedicata al mercato europeo della GT86, che si rifà alla GS-V3 che corre nel trofeo monomarca. Oltre alla livrea da Trofeo, la Toyota GT86 Cup Edition indossa cerchi OZ Racing da 18 pollici con pneumatici Pirelli Pzero Nero, all'interno è caratterizzata da volante in Alcantara, cucitore rosse e badge Cup Edition. La meccanica non è stata modificata, il motore rimane il 2.0 litri boxer da 200 cv e 205 Nm realizzato dalla Subaru. 










  
  
  

Alfa Romeo SZ spotted (photos)


In the pictures you can see an Alfa Romeo SZ, photographed by my friend Max Pecoraro, at the RIAR meeting at the Autodromo di Modena. The Alfa Romeo SZ (Sprint Zagato), was produced between 1989 and 1991 from Alfa in collaboration with Zagato, in 1036 examples all in red, except one in black for Andrea Zagato. The mechanics and the floor were inherited by the Alfa Romeo 75 IMSA, the engine was the V6 Busso 3.0-liter with 60° between the V and 12 valves, the same of the 75 Quadrifoglio Oro raised to 210 hp, which allowed it to reach 230 km/h of top speed and acceleration from 0 to 100 km/h in 7.5 seconds. The suspension was modified and brakes were inherited from the 75 Turbo Evoluzione. The car is fitted with a hydraulic system for varying the height from the ground. This car was deliberately created to impress especially for its aesthetic form. It was the last Alfa Romeo with rear-wheel drive until the arrival of the 8C Competizione.
Nelle foto potete vedere un'Alfa Romeo SZ, fotografata da Max Pecoraro, durante il raduno RIAR all'Autodromo di Modena. L'Alfa Romeo SZ (Sprint Zagato), fu prodotta tra il 1989 e il 1991 dall'Alfa in collaborazione con la Zagato, in 1036 esemplari tutti rossi, eccetto uno di colore nero per Andrea Zagato. La meccanica e il pianale erano ereditati dall'Alfa Romeo 75 IMSA, il propulsore era il V6 Busso 3.0 litri con V di 60° e 12 valvole, della 75 Quadrifoglio Oro portato a 210 cv, che gli permetteva di raggiungere i 230 km/h di velocità massima e di accelerare da 0 a 100 km/h in 7.5 secondi. Le sospensioni vennero modificate e i freni ereditati dalla 75 Turbo Evoluzione. Inoltre venne introdotto un sistema idraulico per variare l'altezza da terra. Questa vettura venne volutamente creata per sbalordire specialmente per la sua forma estetica. Fu l'ultima vettura Alfa Romeo commercializzata a trazione posteriore fino all'arrivo della 8C Competizione.



BMW M6 by Manhart


Manhart Racing has officially released the modification program based on three BMW M6 models, the BMW M6 Coupé (F13), the M6 Convertible (F12) and the M6 Gran Coupé (F06). Manhart Racing offers four different stages of modifications for the BMW M6. The first stage brings the power to 620 hp and maximum torque to720 Nm by optimizing the software. The second phase increases power to 640 hp and torque to 760 Nm. In the third stage, MHR sport exhaust and a carbon air intake system are installed: power is 670 hp and torque is 790 Nm. The fourth stage produces 700 hp and over 860 Nm. M6 Manhart features 21-inch ADV.1 wheels and suspension customizable by the customer.
Manhart Racing ha ufficialmente rilasciato il programma di modifiche sulla base dei tre modelli di BMW M6, la BMW M6 Coupé (F13), M6 Cabriolet (F12) e M6 Gran Coupé (F06). Manhart Racing offre quattro diversi stadi di modifiche per la BMW M6. Il primo stage porta la potenza a 620 cv e la coppia massima a 720 Nm attraverso l'ottimizzazione del software. La seconda fase aumenta la potenza a 640 cv e la coppia a 760 Nm. Nel terzo stadio vengono istallati uno scarico sportivo MHR e un sistema di aspirazione aria in carbonio: la potenza è 670 cv e la coppia 790 Nm. Il quarto stage porta la potenza a 700 cv e la coppia a oltre 860 Nm. La M6 Manhart monta cerchi ADV.1 da 21 pollici e sospensioni personalizzabili dal cliente.




Mercedes CLS 63 AMG Stealth by GSC


German Special Custom presented his interpretation of the Mercedes CLS 63 AMG. Aesthetically, the CLS Stealth comes in a new orange paint, and with a body kit that includes front bumper with LED lights, bonnet air intake, side skirts, 20-inch alloy wheels, carbon fiber inserts, a rear spoiler, redesigned bumper, headlights burnished and rear air extractor in carbon. The interior is lined with leather, inserts and stitching are in orange body color. The AMG 5.5-liter V8 engine with 525 hp and 725 Nm has been heavily modified: it features new turbochargers, intercooler increased, remapped ECU, and a new sports exhaust system. Now the engine delivers 750 hp and 1150 Nm, which gives the CLS acceleration 0-100 km/h in 3.7 seconds and a top speed of 350 km/h.
Il tuner German Special Custom ha presentato la sua interpretazione della Mercedes CLS 63 AMG. Esteticamente la CLS Stealth si presenta in una nuova verniciatura arancione, e con un kit estetico che comprende paraurti anteriore con luci a LED, cofano motore presa d'aria, minigonne laterali, cerchi in lega da 20 pollici, inserti in fibra di carbonio, uno spoiler al posteriore, paraurti ridisegnato, gruppi ottici bruniti ed estrattore d'aria posteriore in carbonio. Gli interni sono rivestiti in pelle con inserti e cuciture arancioni in tinta con la carrozzeria. Il motore V8 5.5 litri AMG da 525 cv e 725 Nm è stato pesantemente modificato: monta nuovi turbocompressori, intercooler maggiorato, centralina rimappata, e nuovo impianto di scarico sportivo. Ora il motore eroga 750 cv e 1150 Nm, che assicura alla CLS un'accelerazione 0-100 km/h in 3,7 secondi e una velocità massima di 350 km/h.




  


Ferrari F12berlinetta SPIA by DMC


DMC has unveiled the modification to the Ferrari F12 Berlinetta, calling it F12 SPIA. The German company has increased the power of the V12 engine from 740 to 764 hp, thanks to a new titanium exhaust system. In this way the Italian supercar reaches speeds of over 350 km/h. The F12 SPIA received a fiber carbon package that includes diffuser that includes a new front diffuser, lip spoiler, front hood, optional roof scoop, side skirts, rear spoiler lip and a rear diffuser. The 22-inch forged wheels hide sports suspension. The interior can be customized according to the customer's tastes with materials such as carbon fiber and fine leathers.
DMC ha svelato le modifiche alla Ferrari F12 Berlinetta, chiamandola F12 SPIA. L'azienda tedesca ha aumentato la potenza del motore V12 da 740 a 764 cv, grazie a un nuovo sistema di scarico in titanio. In questo modo la supercar italiana raggiunge velocità di oltre 350 km/h. La F12 SPIA ha ricevuto un pacchetto in fibra di carbonio che comprende un nuovo diffusore anteriore, spoiler, cofano anteriore, minigonne laterali, spoiler posteriore e un diffusore posteriore. I cerchi forgiati da 22 pollici nascondono sospensioni sportive. Gli interni possono essere personalizzati secondo i gusti del cliente, con materiali come fibra di carbonio e pelli pregiate.  







Pagani Huayra in action (video + photos)


In the pictures and in the video you can see a Pagani Huayra, filmed by me during the event Motori & Sapori 2013 in Castelfranco Emilia (MO). In the video you will see the arrival of the car in Castelfranco, internal and external details of the car, and you will also see it in action, first during a test of regularity, then on the road where it performs a full throttle acceleration and some revs.
The Pagani Huayra is powered by a V12 AMG biturbo 6.0-liter that delivers 730 hp and 1,100 Nm of torque. The engine is mated to a Xtrac 7-speed sequential gearbox and rear-wheel drive. The Huayra accelerates from 0 to 100 km/h in 3.0 seconds and it reaches a top speed of 370 km/h. The frame consists of a monocoque in carbon-titanium alloy, the passenger cell has been reinforced with Kevlar, carbon and polyester: the Huayra weights only 1350 kg and it is the lightest supercar in its class. The aerodynamic is one of the most cared aspect of the Huayra, it features four mobile flaps: two on the front hood and two on the rear; an ECU adjusts the incidence of these profiles according to speed, acceleration and steering angle, to ensure minimum friction with the air and optimal downforce.

Nelle foto e nel video potete vedere un'esemplare di Pagani Huayra, ripreso da me durante la manifestazione Motori & Sapori 2013 a Castelfranco Emilia (MO). Nel video vedrete l'arrivo della vettura a Castelfranco, i dettagli interni ed esterni, la vedrete in azione prima durante una prova di regolarità, poi su strada dove si esibisce in un'accelerazione a ruote fumanti e sgasate.
La Pagani Huayra è spinta da un V12 AMG biturbo da 6,0 litri che eroga 730 cv e 1.100 Nm di coppia. Il motore è abbinato a un cambio 7 marce sequenziale Xtrac e alla trazione posteriore. La Huayra accelera da 0 a 100 km/h in 3,0 secondi e tocca una velocità massima di 370 km/h. Il telaio è costituito da una monoscocca in lega di carbonio e titanio, la cellula dell'abitacolo è stata rinforzata con kevlar balistico, carbonio e poliestere: la Huayra pesa solo 1350 kg e si presenta come la supercar più leggera del suo segmento. L'aerodinamica è uno degli aspetti più curati della Huayra, sono stati infatti montati quattro alettoncini mobili: due sul cofano anteriore e due all'estremità del cofano posteriore; una centralina regola l'incidenza di questi profili in funzione dei parametri di velocità, accelerazione e angolo di sterzata per garantire il minimo attrito con l'aria e la massima deportanza possibile.